Ecco come preparare un doposole fai da te alla camomilla in casa utilizzando semplici ingredienti come l’olio di oliva e le foglie del tè.
La pelle in estate è soggetta a continui sbalzi di temperatura e a costante stress. Il sole, per quanto possa fare bene e dare un bel colorito, deve essere preso con cautela e dopo ogni esposizione bisogna sempre reidratare la pelle, altrimenti si rischia un invecchiamento precoce. Inoltre, un buon doposole lascia una piacevole sensazione di morbidezza e luminosità sulla pelle. Chi ha una carnagione chiara o è sensibile ai raggi solari può utilizzare un doposole fai da te alla camomilla, ingrediente noto per il suo potere lenitivo, da applicare ogni volta che se ne sente il bisogno. Ecco come si fa!
Come fare il doposole alla camomilla?
Gli ingredienti per preparare in casa un doposole alla camomilla sono semplicissimi: fiori di camomilla essiccati e olio puro di jojoba.
-Fate bollire dell’acqua e preparate una normale tisana. Lasciate raffreddare e aggiungete 20 gocce di olio di jojoba. In alternativa potrete utilizzare l’olio puro di karitè o di mandorle. L’importante è che sia un olio naturale e nutriente, in modo tale che la pelle possa nutrirsi e rimanere morbida.
-Se si preferisce una consistenza più morbida basterà aggiungere qualche goccia in più di olio in base alle proprie esigenze. Versate il preparato in un vasetto e girate bene in modo che l’olio non rimanga sul fondo e agitate sempre prima dell’uso.
-In alternativa, si può preparare un doposole alla camomilla più profumato utilizzando l’olio essenziale alla rosa, il tè verde e l’olio di oliva. Dopo aver preparato un infuso di camomilla e uno di tè verde e averli fatti raffreddare, uniteli e aggiungere 7 gocce di olio essenziale alla rosa e un cucchiaio di olio. Mescolate il tutto e applicate con un leggero massaggio sulla pelle pulita e umida.
Ecco un video di riepilogo: